Che voi abbiate una casa grande o piccola in centro a Torino, il problema di decorare una parete che ci lascia insoddisfatti esiste per tutti, anche per le menti più creative. Le classiche pareti bianche esprimono un senso di purezza e di luminosità ma a lungo andare possono annoiare, diminuendo il potenziale della stanza. Oggi vogliamo condividere con voi le idee più innovative per decorare una parete, in base ai vostri interessi.
1. Cartine geografiche per gli esploratori del Mondo 🧭
Un’idea interessante potrebbe ricadere su una parete a Mappamondo. Immense cartine geografiche che arredano e che vi fanno sognare, donandovi un forte senso di libertà. Se durante i vostri viaggi avete comprato oggetti che vi ricordano quei luoghi, disponeteli sulla parete e trasformate la vostra stanza in un angolo dove poter raccogliere tutto ciò che vi affascina di quei posti.
2. Strumenti musicali 🎸
Chiunque abbia a casa uno strumento musicale o li collezioni non sa mai dove metterli per esibire la propria passione. Appendere strumenti musicali permette alla musica di farci ispirare ogni giorno, donando armonia all’intera stanza.
3. Parete a lavagna, spazio alla creatività! 💭
Di moda e facile da realizzare è una parete a lavagna, ci farà sentire ogni giorno di nuovo a scuola. Acquistata una Pittura per Lavagna, che si trova facilmente online a prezzi convenienti e di diverse marche, basterà dipingere un riquadro o un’intera parete che si vuole trasformare in una lavagna. A questo punto sarà divertente lasciarsi andare e scrivere con un gessetto una frase motivazionale per affrontare la giornata positivamente o per scrivere promemoria per la lista della spesa.
4. Decorazioni moderne in rilievo 〰️
I rilievi geometrici sono straordinariamente eleganti. La parete è monocromatica, così se non avete voglia di colore immaginatela bianca, se invece volete optare per un tocco di carattere allora il nero è ciò che fa per voi. In entrambi i casi la resa sarà raffinata e chic.
5. Motivi floreali, delicati e romantici 🌺
Se avete il pollice verde e la natura è la vostra passione, potete optare per una parete con motivi floreali. Invece di ordinare online tutte le vostre stampe botaniche preferite, disegnatele con le vostre mani e posizionatele al muro come fosse la pagina di un diario. Potrete scegliere forme, colori e sfumature e quella sarà la vostra parete, con tanto di firma.
Queste sono solo alcune delle le idee più innovative per decorare una parete, ma qui troverete tanti altri consigli d’arredamento – e non solo!
Lascia un commento