Marzo ha qualcosa di intrinseco e affascinante nella sua posizione sul calendario. Numero tre di dodici mensilità, porta con sé una serie di date e ricorrenze da festeggiare. Un mese di rinnovamento, sotto molteplici punti di vista, che vede come principale protagonista la primavera e il ritorno della bella stagione.
È bene però non abbassare la guardia: il vento freddo e pungente, in forte contrasto con l’aria soleggiata in arrivo, tende a persistere ancora per un po’ ed è inevitabile ammalarsi di conseguenza.
Ecco qualche semplice consiglio su come trascorrere serenamente le giornate di questo mese dentro casa, al riparo da possibili e fastidiosi raffreddori.
Passiamo un po’ di tempo insieme, papà? 👨👧👦
Un antico proverbio recita che il regalo migliore che si possa fare a qualcuno è donargli il proprio tempo perché è quanto di più prezioso possediamo. Il 19 marzo, in occasione della festa del papà, metti a sua disposizione la tua giornata. Può essere un buon pretesto per aiutarlo a svolgere quei lavori domestici che, per mancanza di tempo tende a procrastinare.
Insieme potrete ritinteggiare le pareti, montare un mobile acquistato tempo fa nel salotto o una mensola in camera da letto e successivamente godere di spazi nuovi e ammodernati. Ottimi per pianificare istanti futuri da condividere insieme.
Sei felice a casa tua? 😊
Il 20 marzo ricorre la giornata internazionale della felicità, un concetto che non analizziamo mai sufficientemente a fondo. Esiste forse momento migliore per
chiedersi se si è contenti all’interno della propria abitazione? Se la risposta dà esito negativo è giunta l’ora di cambiare, partendo da ciò che facilmente si può
modificare. Rinnovare l’arredamento come il tessuto del copridivano e la fantasia degli asciugami potrebbe banalmente ristabilire l’ordine della vostra dimora.
Sentirsi felici presuppone anche un po’ di allegria, giusto? Opta, quindi, per colori vivaci e luminosi come il rosa e il verde.
Benvenuta primavera! 🌸
Inutile dirlo: l’equinozio di primavera ogni anno è accolto nei migliori dei modi da ognuno di noi. Non vediamo l’ora di spazzare, letteralmente, via le cupe giornate invernali che rattristano il nostro umore e decurtano le nostre energie. Ornare gli angoli della nostra casa con fiori e ghirlande homemade sarà il giusto compromesso per ottenere all’interno la freschezza naturale dell’ambiente esterno.
Leggere, una passione da ricercare 📚
Verso fine mese, più precisamente il 24 marzo, si celebra la giornata internazionale che mira alla promozione della lettura, un’abitudine che stiamo progressivamente perdendo a causa del mondo frenetico in cui siamo immersi. Nuovi o rifoderati, piccoli o grandi, i cuscini renderanno più accogliente ogni cantuccio della vostra casa, e grazie a loro sfogliare le pagine di un libro sarà indubbiamente più confortevole ed emozionante.
Lascia un commento