Indipendentemente da come trascorri il tuo tempo, la tua casa è il rifugio, dove dovresti sentirti tranquillo e rilassato. Se non sai da dove cominciare, abbiamo quello che fa per te.
Dall’aggiunta di comode coperte e candele profumate al dedicare uno spazio alla pratica della meditazione, creare una casa rilassante è molto semplice seguendo solo un paio di segreti di design.
Una di queste 10 idee rilassanti per l’arredamento della casa trasformerà sicuramente la tua casa in luogo ancora più rilassante in cui sarai felice di trascorrere del tempo.
Progetta il tuo spazio con tessuti accoglienti
Non c’è modo migliore per iniziare a progettare uno spazio rilassante se non decorare con tessuti accoglienti. Che si tratti di una nuova coperta per il tuo divano o di rifoderare la tua sedia con tessuto di velluto schiacciato, puoi decorare qualsiasi cosa con i tessuti.
I tessuti morbidi danno un’atmosfera rilassante e accogliente alla tua casa e possono farti sentire come se fossi in un ambiente sereno, indipendentemente dalla stagione. Incorpora un tappeto peloso o prendi dei morbidi cuscini per rendere il tuo spazio più rilassante dopo una lunga giornata.
Crea equilibrio tra i colori
Quando cerchi la giusta idea di arredamento per la casa rilassante, pensa a come trovare un equilibrio tra i colori nel tuo spazio. Piuttosto che portare molti colori vivaci, prendi in considerazione l’aggiunta di un tocco di colore con un cuscino o getta una coperta contro un divano o una sedia neutri.
A meno che non ti trovi attratto da colori vivaci, meno è meglio quando si tratta di incorporare questi elementi di decorazione nella tua casa.
Scegli idee di arredamenti classiche e rilassanti
Quando si tratta di scegliere un arredamento rilassante per la casa, potresti trovarti tentato da tutte le tendenze casalinghe emergenti. Optare per le ultime tendenze può essere divertente, ma se non è qualcosa che ami totalmente, è probabile che tu non ti senta così rilassato nel tuo spazio.
Una delle chiavi è scegliere le tendenze che ti piacciono insieme a quelle che resisteranno alla prova del tempo.
Se sei interessato a un nuovo stile sei sicuro di come si adatti alla tua casa, cercare idee di design per la casa reversibili potrebbe essere la soluzione migliore.
Ritagliati uno spazio per lo yoga o la meditazione
Niente rende una casa più rilassante della creazione di uno spazio designato per rilassarsi. Che si tratti di un semplice angolo del tuo soggiorno o di una piccola stanza a se stante, puoi facilmente progettare uno spazio che si senta isolato dal resto della casa.
Con un tappetino da yoga o un cuscino da pavimento, alcune piante verdi e una foto che ami, puoi facilmente creare un angolo rilassante per fare yoga o meditare.
Usa una coperta appesantita nella tua camera da letto
È probabile che tu abbia sentito parlare di coperte appesantite. In caso contrario, le coperte ponderate fanno da 2 a 10 kg e imitano le tecniche terapeutiche di stimolazione a pressione profonda, proprio come un massaggio.
Per coloro che hanno difficoltà a bilanciare lavoro e vita domestica, la scelta di una coperta appesantita per il letto o il soggiorno può aiutare a rilassarsi.
Ad ogni modo, avere una bella coperta è una delle idee più semplici e rilassanti per l’arredamento della casa da portare nel tuo spazio per aiutarti a staccare alla sera.
Accendere candele o diffondere oli essenziali in tutta la casa
I profumi possono essere la porta per creare un ambiente rilassante nella tua casa. Dal rilassante profumo di camomilla all’odore di lavanda prima di andare a dormire, c’è un olio essenziale per tutto. Se sei più un utilizzatore di candele, puoi trovare una varietà di profumi perfetti per coltivare uno spazio rilassante.
Non c’è niente di meglio che accendere la tua candela preferita o accendere il tuo diffusore di oli essenziali dopo una lunga giornata e lasciare che i tuoi aromi preferiti riempiano la tua casa.
Un consiglio per scegliere il profumo perfetto per la candela è mirare a un profumo che si abbini all’arredamento della tua casa. Ad esempio, scegli candele con note floreali bianche per abbinare un arredamento pulito e lussuoso. Per un’estetica più rustica, scegli candele con note più accoglienti come legno e vaniglia.
Suggerimento: “Mentre trasformi il tuo spazio e crei un santuario rilassante, l’aggiunta di candele profumate non tossiche e prive di fatati è un modo perfetto per migliorare il tuo spazio in salute.
Illuminazione d’atmosfera crea una casa rilassante
Se il tempo è cupo e buoi quando finisci la tua giornata lavorativa, un po’ di luce tanto necessario può essere tutto ciò di cui hai bisogno per una casa tranquilla.
Dalle lampade solari che imitano i benefici della luce solare o semplicemente incorporando luci stringa in tutta la casa, sono infinite.
Puoi facilmente rendere il tuo spazio più rilassante accendendo le luci e portando una nuova atmosfera nella tua casa.
Abbraccio tutta la luce naturale
La luce naturale è uno degli elementi più facili per illuminare il tuo spazio. Ma se vivi in un appartamento con finestre minime o il tuo soggiorno non lascia entrare molta luce naturale, non devi preoccuparti. Tutto inizia sfruttando la luce naturale che hai in casa.
Evidenzia le finestre con tende alte per attirare gli occhi verso l’alto o tieni le tende aperte finché le ore diurne lo consentono. Fare uno sforzo per far entrare la luce naturale nella tua casa può rendere il tuo spazio più rilassante e accogliente.
Prendi ispirazione dalla natura per rilassare l’arredamento della casa
Se uscire nella natura ti fa sentire più rilassato, cerca ispirazione nella natura quando progetti la tua casa per essere più rilassante. Incorporare la giusta tonalità di mobili in legno nella tua casa.
Prendere ispirazione dalla natura può essere semplice come appendere una foto della tua spiaggia o del tuo logo preferiti. In questo modo avrai una sensazione di serenità ogni volta che vedrai la foto.
Se uscire nella natura ti fa sentire più rilassato, cerca ispirazione nella natura ti fa sentire più rilassato, cerca ispirazione nella natura ti fa sentire più rilassato, cerca ispirazione nella natura quando progetti la tua casa per essere più rilassante. Incorporare la giusta tonalità di mobili in legno nella tua casa può evocare sensazioni di montagna o spiaggia. Considera di accendere una candela al profumo abete Fraser.
Incorporare un giardino di piante
Le piante sono note per essere un ottimo modo per incorporare la natura e le sue proprietà nel tuo arredamento rilassante. La chiave è scegliere piante che funzionino con il tuo spazio, come piccole piante grasse contro un davanzale o alti fichi a foglia di violino in una stanza soleggiata.
Per la vegetazione che ha molteplici usi, considera l’idea di avviare un orto in modo da avere erbe fresche tutto l’anno. Non importa come porti le piante in casa è probabile che ti ritrovi a goderti il verde che vedi ogni giorno.
Lascia un commento