Più filtri
Visualizza come: Ordine:
33 risultati per

case in vendita Favria

Foto 1 di Casa indipendente via Giovanni Servais, Favria 1/23
Casa indipendente via Giovanni Servais, Favria
€ 210.0005 locali135 m21 bagni
Casa semindipendente ristrutturata a nuovo
Casa semindipendente in vendita a Favria zona centrale, 135 mq, nuova ristrutturazione, disposta su tre livelli, composta al piano terra da ingresso, soggiorno, cucina abitabile; al primo piano due camere, bagno con doccia; al secondo piano ampia camera in open space mansardata con terrazzo coperto. L'immobile è oggetto di una ristrutturazione totale; l'intervento di recupero studiato in progetto, è mirato a creare un edificio ad uso residenziale, con un eleganza decisamente importante. L'idea di lasciare le volte dei piani con mattoni originali a vista, determina la ricca storicità dell'edificio e abbinata a complementi d'arredo moderni, donerà una classe innata al tutto il complesso. La scala che collegherà fra loro i piani, verrà realizzata moderna in ferro pre-verniciato, esaltata da un gioco di luci dal basso verso l’altro. Queste alcune delle caratteristiche di ristrutturazione: impianto di riscaldamento autonomo a metano diviso con valvole di zona, infissi in legno con doppi vetri, vetri antisfondamento, predisposizione antifurto, predisposizione videocamere di sorveglianza, illuminazione a led, doccia a cascata con illuminazione cromoterapia. Questa casa in vendita a Favria, situata nella zona centrale, è ubicata in un'area servita da mezzi pubblici e dotata di numerose attività commerciali. Ideale anche per investimento. PER QUESTA O ALTRA PROPOSTA CONTATTAMI: FABIO VENANZIO cell. 366.718.35.33 Remax Sfera Agenzia di Torino C.so Galileo Ferraris 16
RE/MAX Sfera
CONTATTA
Foto 1 di Casa indipendente via Torino, Favria 1/22
Casa indipendente via Torino, Favria
€ 265.0005+ locali193 m23 bagni
In direzione Rivarolo Canavese, nelle vicinanze del Conad, casa totalmente indipendente con ottima esposizione al sole. L'accesso carraio è su strada e immette nello spazioso cortile che anticipa l'abitazione, dove sono stati realizzati diversi posti auto coperti nel porticato. I due piani della casa sono molto spaziosi, attualmente sono concepiti come zona giorno al piano terreno e zona notte al piano primo, ma il piano superiore gode di tutte le predisposizioni per creare la cucina e realizzare così due unità abitative distinte e con accessi indipendenti. L'ingresso al piano terreno è sul soggiorno grande, impreziosito dal camino e reso rustico dalla presenza delle travi in legno a vista. Sullo stesso livello vi è un comodo studio affiancato da un locale che accede direttamente dal porticato, adattabile come locale armadi o disimpegno. La cucina è comunicante con la sala da pranzo e ha l'accesso al locale veranda utilizzabile come giardino d'inverno e per pranzare all'aperto nella bella stagione. Sempre su questo livello è presente una camera da letto e il bagno nuovo, attrezzato di doccia in cristallo e sanitari sospesi. La scala interna conduce al piano superiore che ospita attualmente le quattro camere da letto; di questa una è dotata di cabina armadi adiacente ed inoltre ha gli attacchi per creare l'eventuale cucina. Il piano è completato dal bagno, dotato di vasca, dal ripostiglio e dai due affacci esterni. Di questi ultimi, la terrazza coperta è particolarmente spaziosa ed è molto caratteristica anche per la presenza del forno a legna, qui arriva anche la scala esterna che permetterebbe l'accesso indipendente dall'altro piano. Al riparo dai raggi diretti del sole e con vista aperta sul paesaggio circostante, questo ambiente impreziosice la villa con un angolo particolare e sfruttabile in diverse occasioni. A completare la casa vi è il piano interrato, qui è stata realizzata una doppia tavernetta con camino e angolo bar, mentre sullo stesso piano è presente la lavanderia, il bagno e la cantina, quest'ultima comunicante con il magazzino e con il locale caldaia. Esternamente vi è l'area esterna che gira intorno alla casa, in parte in autobloccanti e in pare verde. La zona comoda ai servizi e la composizione della zona abitativa, rendono l'immobile adattabile a nuclei familiari più o meno grandi e anche a chi sia alla ricerca di un immobile dove ricavare uno spazio per la propria attività lavorativa.
Canavese Case SNC
CONTATTA
Foto 1 di Stabile - Palazzo piazza Martiri della Libertà, Favria 1/18
Stabile - Palazzo piazza Martiri della Libertà, Favria
Trattativa riservata5+ locali1650 m24 bagni
Il Castello dei Marchesi del Monferrato a Favria
Il Castello dei Marchesi del Monferrato, risalente al XII secolo, è sito nel centro del Comune di Favria, si presenta come un’elegante palazzina con tre torri che ne caratterizzano il profilo con attiguo un parco di oltre 1500 mq con alberi centenari. Storicamente l'impianto del castello risale al 1200, nel corso degli anni ha subito notevoli ampliamenti e restauri, l'aspetto attuale è il risultato dell'ultimo restauro compiuto nel 1878 che gli ha dato un'impronta neogotica. All'edificio sono annessi inoltre una tettoia adibita a garage, una adibita a deposito attrezzi ed una costruzione in mattoni che nel passato veniva utilizzata come ghiacciaia. Attualmente il castello è suddiviso catastalmente in 8 appartamenti e alcuni ambienti comuni, oltre un negozio/bottega di circa 150 mq. STORIA Il castello di Favria, ricostruito dai Solaro di Govone, si presenta come un’elegante palazzina con attiguo giardino e parco. I Solaro, furono uno dei più ragguardevoli casati del Piemonte, che si divideva in sei rami detti i marchesi del Borgo, della Chiusa, dei conti di Moretta, di Villanova, di Monasterolo e di Favria. I Solaro, trasformarono il castello in una bella villa, con appartamenti arredati da tappezzerie antiche e moderne e quadri che il Bertolotti descrive come ritratti donneschi, forse di dame di qualche famiglia stata feudataria a Favria, le decorazioni e gli affreschi più moderni, sono dei pittori Vigna e Ferri. Se oggi il castello di Favria si presenta come un’elegante palazzina con attiguo giardino e parco grazie a un intervento ricostruttivo di gusto eclettico, il suo aspetto ameno non deve trarre in inganno sulla sua reale funzione difensiva originaria, entro la sfera d’influenza monferrina, in particolare paleologa. Nel 1446 infatti Guglielmo di Monferrato provvede al consolidamento della linea difensiva composta da Favria, Rivara e Rocca, dando anche origine a un potenziamento dell’insediamento, che affianca al primo recinto difensivo un nuovo comparto urbano a maglia rigorosamente progettata, il nuovo assetto si innesta sul precedente castello sabaudo.
ARCASE GROUP, l'immobiliare dell'eccellenza
CONTATTA

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sui nuovi annunci compatibili con la tua ricerca!

Ricerche correlate di vendita case Favria
Case in affitto Favria
Agenzie immobiliari Favria

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sui nuovi annunci compatibili con la tua ricerca!