Privacy Policy

Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 ("GDPR")

Titolare del Trattamento dei Dati

Publidok S.r.l.
Sede legale: Milano (MI) Foro Buonaparte, 59 20121
Sede operativa: Busca (CN) Via Po, 2 12022
Tel. 0171.937225 - Fax 0171.940614
Cod. Fisc. e Partita IVA: 09705620962

Indirizzo email del Titolare: info@publidok.com

Tipologie di Dati personali raccolti

Quando usi i nostri servizi, accetti che raccogliamo alcuni tuoi dati personali. Questa pagina ha lo scopo di dirti quali dati, perché e come li usiamo.

Dati che raccogliamo automaticamente

Quando navighi sul sito possiamo raccogliere automaticamente diverse informazioni, tra cui:

  • informazioni sul tuo computer/dispositivo come il tipo di browser, il sistema operativo, l'indirizzo IP o la posizione attuale (approssimativa).
    Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e per identificare anomalie e/o abusi.
  • cookie tecnici e di terze parti (vedi la sezione Cookie per maggiori dettagli)
  • con l'uso delle applicazione mobile raccogliamo anche il codice identificativo del tuo dispositivo (UUID) per inviarti notifiche push

Potremmo inoltre raccogliere informazioni sulla tua interazione con i messaggi di posta elettronica che ti inviamo, ad esempio se hai aperto, fatto clic o inoltrato un messaggio.

Dati forniti dall’utente

Quando ti registri, inserisci o rispondi ad un annuncio o compili un modulo di contatto acconsenti a fornirci alcuni dati che ci servono per fornirti il servizio da te richiesto.

Alcuni esempi di dati che ci puoi fornire sono i seguenti:
cognome, nome, email, password (verrà salvata in maniera criptata, in modo che nemmeno noi possiamo vederla), numero di telefono, ragione sociale, città, indirizzo di residenza, data di nascita, sesso.

Quando inserisci un annuncio, scrivi sul nostro blog o forum fornisci dei dati che verranno resi pubblici.
È necessario essere consapevoli del fatto che qualsiasi informazione fornita in queste aree può essere letta, raccolta e utilizzata da altri utenti che accedono a tali dati.

Le informazioni sensibili come il numero di carta di credito e la password che richiediamo sul sito sono protette con crittografia, come il protocollo Secured Socket Layer (SSL), durante la trasmissione su Internet.

Dati forniti da terzi

Quando ti registri o accedi al tuo account tramite un fornitori di servizi di terze parti (come accedi con Google, Facebook, Twitter, ...) ci vengono forniti informazioni come il tuo nome utente, indirizzo email, nome, cognome e profilo da quel servizio (i dati inviati vengono specificati nell'apposita finestra "pop-up" che viene visualizzata al momento della richiesta). Le informazioni variano e sono controllate da quel fornitore di servizi o autorizzate dall'utente tramite le impostazioni sulla privacy di quel fornitore di servizi.

Come utilizziamo i dati raccolti

Utilizziamo i dati raccolti per garantirti l’accesso ai nostri servizi e la loro erogazione, tra cui:

  • registrazione e creazione dell’area riservata
  • pubblicazione e gestione degli annunci
  • utilizzo delle funzionalità "preferiti" e "ricerche salvate"
  • verificare la tua identità quando accedi al sito
  • attività di natura amministrativa, finanziaria o contabile, come ad esempio quelle relative agli acquisti dei servizi a pagamento ed eventuale recupero del credito

Utilizziamo i tuoi dati anche per migliorare ed implementare il servizio, attraverso i seguenti trattamenti:

  • rilevamento della posizione approssimativa in modo da fornire i contenuti a te vicini
  • effettuando analisi tecniche per determinare come migliorare il sito e i servizi che forniamo
  • monitoraggio dell'attività sul sito, ad es. per identificare potenziali attività fraudolente e per garantire la conformità con i termini applicabili al sito

Qualora tu ci abbia fornito espressamente il consenso, possiamo utilizzare i dati forniti per informarti riguardo ad attività promozionali che potrebbero interessarti tra cui:

  • newsletter, attività promozionali, commerciali e pubblicitarie, tramite posta elettronica, invio SMS o notifiche push

Se ricevi una nostra email commerciale, puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento seguendo le istruzioni contenute nella stessa email o contattandoci tramite il modulodi contatti presente sul sito.

Soggetti a cui possono essere comunicati dati personali

I dati raccolti potranno essere comunicati a:

  • società che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all’operatività, tra cui società che erogano servizi di archiviazione, amministrativi, di pagamento e fatturazione e società che forniscono componenti tecniche per l’erogazione di alcune funzionalità del servizio.
  • i dati potranno essere comunicati a seguito di ispezioni o verifiche (qualora richiesti), a tutti gli organi ispettivi preposti a verifiche e controlli inerenti la regolarità degli adempimenti di legge.
  • rispondendo ad un annuncio o attivando un alert con invio della richiesta alle agenzie, i dati inseiriti nel modulo di contatti potranno essere condivisi con le agenzie stesse.

Come puoi accedere alle tue informazioni personali

Puoi accedere ad alcune delle informazioni personali che raccogliamo su di te effettuando l'accesso alla tua area riservata.

In ogni momento puoi:

  • richiedere l'accesso ai dati personali raccolti
  • richiedere l'aggiornamento, modifica e correzione di eventuali errori in tali dati
  • revocare il consenso al trattamento dei dati (in questo caso è possibile che possiamo disabilitare il tuo account o i dati da te inseriti sul nostro sito)

Ti ricordiamo che per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy puoi contattarci tramite il modulo di contatti presente sul sito.

Come conserviamo i tuoi dati

La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo necessario, nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti.

Nel caso di utenti attivi, gli annunci e i contenuti generati dall’utente saranno conservati per 36 mesi per ragioni di sicurezza, prevenzione e regole di legge.

Le fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transazioni sono conservati per 11 anni ai sensi di legge (ivi compresi gli obblighi fiscali).

Nel caso di richiesta di cancellazione espressa dei dati personali, ti ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura e permanente.

I tuoi dati personali potrebbero essere trasferiti al di fuori dell’Unione Europea per essere trattati da alcuni dei nostri fornitori di servizi.
In questo caso, ci assicuriamo che questo trasferimento avvenga nel rispetto della legislazione vigente e che sia garantito un livello adeguato di protezione dei dati personali basandoci su una decisione di adeguatezza, su clausole standard definite dalla Commissione Europea o su Binding Corporate Rules.

Le informazioni relative agli annunci inseriti saranno visibili nelle ricerche effettuate nel motore di ricerca interno e potrebbero essere messe a disposizione di motori di ricerca terzi, in quanto è consentita l’indicizzazione dei contenuti da parte di motori terzi.
Nel caso in cui la pagina relativa all’annuncio sia già stata rimossa sul nostro sito, è possibile che la copia cache permanga tra i risultati di ricerca per qualche giorno.
I risultati della ricerca non sono gestiti dal Titolare, ma l’utente può segnalare la rimozione della pagina e sollecitare l’aggiornamento della copia cache direttamente al motore di ricerca di terzi.

In nessun caso cediamo o vendiamo dati personali a soggetti terzi.

Come manteniamo sicure le tue informazioni personali

I dati sono raccolti, secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32), mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati.

Archiviamo informazioni personali su server sicuri che sono gestiti da noi e dai nostri fornitori di servizi, e occasionalmente file cartacei conservati in un luogo sicuro.
Le informazioni personali che archiviamo o trasmettiamo sono protette da controlli di sicurezza e di accesso e crittografia dei dati.

Minori di 16 anni

Se hai meno di 16 anni non puoi registrarti al nostro sito nè puoi fornirci alcun dato personale.
In ogni caso non assumiamo responsabilità per eventuali dichiarazioni mendaci da te fornite.

Qualora ci accorgessimo dell’esistenza di dichiarazioni non veritiere procederemo con la cancellazione immediata di ogni dato personale acquisito.

Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina.

Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo.

Ultima modifica: 01 Ottobre 2019