Lo stile newyorkese, come dice la parola stessa, prende piede dalla città di New York, definita nel corso del XX secolo ‘The Big Apple’, ovvero ‘La Grande Mela’. Si tratta di uno stile moderno, tipico delle abitazioni americane, in particolar modo di quelle di Manhattan, che può essere facilmente riproposto anche all’interno dei propri appartamenti. Si può arredare in questo modo l’intera abitazione, ma anche una singola stanza, la camera da letto, ad esempio, o la cucina.
Vediamo ora alcune semplici idee per arredare al meglio la nostra cucina in stile newyorkese – date un’occhiata anche a questo articolo in cui vi diamo altri consigli di arredamento 😉
Loft stile newyorkese 🗽
Senza dubbio quando si vuole arredare la cucina in stile newyorkese bisogna considerare le tendenze e il design di un loft della grande mela. Per acquistare l’arredamento perfetto, infatti, può essere molto utile pensare ai film ambientati nella famosa città americana, oppure sfogliare riviste di alto design.
Mattoni a vista 🧱
In un appartamento stile Manhattan c’è una caratteristica che non può mancare mai: i mattoni a vista. In camera da letto, cucina o soggiorno: una parete con mattoni è indispensabile per aggiungere un tocco rustico con facilità. Inoltre, questo dettaglio permette di ricordare in modo molto semplice i grandi magazzini e loft americani.
L’importanza delle luci 💡
L’arredamento di New York è particolare e d’effetto. Per esaltarlo ancora di più è possibile utilizzare dei lampadari. Ad esempio, in cucina se si ha un bancone, può essere un’ottima idea installare uno o più lampadari in modo da illuminarlo e renderlo in questo modo il protagonista dello spazio.
Faretti e opere d’arte 🗿
Un’altra idea di illuminazione sempre apprezzata in una cucina stile newyorkese è il controsoffitto con i faretti, in quanto aggiungono modernità e luce agli elementi più scuri di questo arredo. Spesso all’interno di appartamenti dal design newyorkese possono essere presenti opere d’arte e quadri che, attraverso la luce dei faretti, possono diventare protagonisti e ricordare le gallerie d’arte della nota città americana, aggiungendo ricercatezza e unicità.
Cucina in stile newyorkese con isola 🧑🏾🍳
In una cucina in stile newyorkese non può mancare l’isola. Questo elemento di design è infatti in grado di aggiungere moltissimo spazio, ripiani e piani di appoggio. Inoltre, grazie all’aggiunta di questo arredo, è possibile sbizzarrirsi ancora di più con la fantasia, ad esempio optando per due colori differenti. Anche in un appartamento più piccolo questo dettaglio non dovrebbe mancare, anzi per chi ama il design newyorkese spesso l’isola va a sostituire il tavolo, attraverso l’inserimento di sgabelli.
Elementi di design 👁🗨
Le idee per una cucina in stile newyorkese sono tantissime ma certamente una caratteristica non deve mancare: elementi di design. Che siano sculture, oggetti vintage, quadri appesi alle pareti o dettagli non importa. Aggiungere tocchi di classe e ricercatezza è indispensabile per ottenere la cucina dei sogni, degna di uno dei migliori appartamenti di New York.
Vuoi vendere un immobile? Visita il nostro sito e trova quello che fa per te! Clicca qui ☺️
Lascia un commento