Che tu stia vendendo o semplicemente cercando di rinnovare la tua casa, questi semplici ed economici trucchetti potranno incrementare notevolmente il suo fascino, aggiungendo carattere e valore alla tua proprietà.
1. Monta uno specchio
Il cervello umano può essere facilmente ingannato e gli specchi sono un ottimo modo per creare l’illusione di uno spazio più ampio, perché sono in grado di “rimbalzare” la luce nella direzione opposta a quella di provenienza. Se posizionato in un punto strategico, infatti, il tuo specchio riuscirà a far sembrare lo spazio più grande di quello che è in realtà.
2. Aggiungi l’illuminazione d’accento
L’illuminazione d’accento è una soluzione pensata appositamente per dare risalto a particolari architettonici ed elementi di decorazione nell’arredamento. Le lampade da terra, da tavolo e le piantane possono fare la differenza nell’atmosfera di una stanza, aggiungendo un tocco decorativo all’arredamento nella sua totalità. Queste luci, inoltre, sono in grado di rendere l’atmosfera più piacevole, favorendo attività differenti quali la lettura e lo studio.
3. Inserisci alcune piante
Ci sono poche stanze della casa che non possono essere migliorate da un tocco di verde opportunamente scelto. Arredare con le piante è molto semplice, basta seguire alcuni schemi compositivi e osservare che tipo di esposizione solare caratterizza il tuo appartamento. Chi possiede una casa assolata potrà optare per qualsiasi tipo di scelta, mentre nel caso opposto sarà opportuno informarsi sulle piante che vivono con poca luce e che non hanno bisogno di grandi cure, come la
Sansevieria per esempio.
4. Migliora la biancheria del tuo letto
Mettere lenzuola di cotone bianco pulito su un letto ben fatto è un atto semplicissimo, che però spesso viene trascurato. Le lenzuola bianche offrono un’immagine di comfort e relax tipica degli hotel, che renderà il tuo spazio notte un luogo fresco e invitante.
5. Pulisci i davanzali e le finestre per consentire una maggiore illuminazione naturale
Anche se alcune luci d’accento, se posizionate nel modo giusto, possono cambiare il tono di una stanza, è difficile battere una buona dose di luce naturale. Per permettere una maggiore illuminazione naturale basterà seguire alcune semplici regole: mantieni le finestre libere dal disordine, per consentire alla luce del giorno di inondare la tua casa. Evita di tenere troppi oggetti sui davanzali, per mantenere la visuale libera e la luce sempre brillante. Infine, per quanto possa sembrare stupido, non dimenticare di pulire le finestre – quest’ultimo consiglio può fare un’enorme differenza!
6. Crea un’atmosfera da spa
I bagni non dovrebbero essere visti solo come luoghi pratici in cui avviene la pulizia, bensì come spazi per rilassarsi e distendersi. Aggiungere alcuni asciugamani, lozioni e candele può trasformare completamente la tua sala da bagno e la tua routine quotidiana. Se un giorno deciderai di mettere la tua casa sul mercato, questa atmosfera ti aiuterà a vendere non solo una proprietà ma anche e soprattutto uno stile di vita.
Stai pensando di comprare casa a Cuneo e non sai da dove iniziare? Cliccando qui potrai usufruire del nostro portale, con un catalogo di oltre 500 immobili in vendita, per semplificare la ricerca della casa dei tuoi sogni.
Lascia un commento